Lo stile giusto per il tuo letto in Autunno

Lunedì, fuori piove ed è arrivato il primo freddo. Questo tempo ci toglie ogni dubbio: l’estate è finita.  Ormai è tempo di pensare al cambio armadio ma prima ancora a lenzuola, coperte e piumini.

In pochi giorni siamo passati dal dormire con l’aria condizionata al pigiama con le maniche lunghe perchè sentiamo freddo.  Ecco allora alcuni consigli e spunti per affrontare questo autunno con stile che dà sempre un tocco di calore in più.

 

Colori

Io credo che in camera da letto sia sempre meglio usare colori rilassanti come i toni dei beige, ma anche il grigio o i toni dei viola in tutte le lore nuance possono dare un tocco personale.

immagine presa dal sito pinterest

Lenzuola

Io amo il lino ed il cotone rasato che però dà una sensazione di fresco che con questi primi freddi può dare fastidio. Provate ad osare con lenzuola colorate magari in contrasto con i toni neutri del piumino leggero.

 

Texture

Se avete una nonna in grado di farvele siete davvero fortunati, in caso contrario come me dovete acquistarne queste stupende coperte di lana che costano un occhio della testa. Ma ne vale davvero la pena.

 

Share your thoughts